foto-patrizia

L’Avvocato Patrizia Bianco, iscritta all’Ordine degli Avvocati del Foro di Udine, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Udine.

Sviluppa una tesi dal titolo “Rilievi critici in tema di adozione internazionale: situazione normativa e problemi applicativi nella procedura”, il cui lavoro di ricerca è frutto della collaborazione con i due enti autorizzati all’adozione internazionale presenti sul territorio udinese. L’interesse per il diritto internazionale privato rimane vivo anche negli anni a seguire: attualmente partecipa a conferenze sul tema e, nella primavera del 2017, frequenta il “Course for Italian Lawyers in European Union Law, International Private Law, International Trade Law”.

Dopo la laurea, inizia ad interessarsi alla responsabilità delle persone giuridiche di cui al d.lgs n. 231/2001. Nell’autunno 2016 consegue il diploma “Esperto nella progettazione del Modello 231”. Alle ormai consolidate competenze come progettista di Modelli 231 affianca la consulenza alle Società in materia di compliance al GDPR (Reg. UE n. 2016/679), occupandosi della redazione anche di Privacy Programs.

Curriculum Vitae