12539986_462947903913874_2002509141_nLo Studio si occupa di diritto penale, di diritto dei minori e di diritto civile.

In particolare, nel settore penale, vengono trattati tutti i tipi di reati contro le persone, contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione ed in materia di responsabilità medica, di sicurezza stradale, di responsabilità dell’impresa e di infortuni sul lavoro.

Per quel che attiene il Tribunale per i Minorenni, lo Studio svolge attività inerente a questioni di volontaria giurisdizione (ad esempio, provvedimenti ablativi della potestà genitoriale) e di diritto penale minorile.

Lo Studio  patrocina anche presso il Tribunale di Sorveglianza, occupandosi di questioni di diritto carcerario.

Nel settore civile, vengono trattate le cause attinenti al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, Amministrazioni di Sostegno), risarcimento del danno, contrattualistica, diritti reali, comunque assicurando assistenza legale in tutte le materie civilistiche.

Vengono fornite anche consulenze stragiudiziali.

 

I PROFESSIONISTI E LE LORO SPECIFICHE COMPETENZE

L’Avvocato Rosi Toffano vanta una lunga esperienza nel campo penale. In particolare, si occupa dei temi relativi ai maltrattamenti, allo stalking, alle molestie, alle violenze sessuali.

L’Avvocato Celestino Pigani è esperto di diritto civile e collabora continuativamente con lo Studio, mettendo a disposizione dello stesso le sue specifiche competenze.

La Dottoressa Patrizia Bianco, abilitata al patrocinio, approfondisce in particolare le questioni attinenti la responsabilità delle persone giuridiche ex d.lgs n. 231/2001 ed il diritto internazionale privato.

DSC_0091 DSC_0080 DSC_0067 DSC_0074